netConference - La suite di comunicazione Netlogica rispettosa della privacy
Netlogica è lieta di comunicare il rilascio di netConference, la suite integrata di servizi per le attività di videoconferenza e videocall a supporto della Pubblica Amministrazione, per attività di didattica a distanza (DaD), per le aziende in cui sia auspicabile organizzare riunioni anche tra diverse sedi dislocate sul territorio o geograficamente distribuite, per le fornitura di servizi di e-learning come ad esempio webinar o comunque in tutti i casi in cui velocità e disponibilità del servizio di comunicazione unitamente alla riservatezza ed al rispetto della privacy - ad esempio partecipanti minorenni - risultino essere requisiti irrinunciabili.
.
netConference è basato sul progetto open source BigBlueButton Classroom software e può essere integrato a Moodle per lo sviluppo di piattaforme complete di e-learning
Tra le caratteristiche:
- Supporto fino a 300 utenti contemporanei ed oltre mediante dimensionamento specifico.
- Streaming in copia del flusso video verso un servizio RTSP (Real Time Streaming Protocol) come ad esempio Youtube, Facebook, Peertube, ecc.
- Istanza server dedicata ed allocata nell'Unione Europea per il massimo della riservatezza ed a piena garanzia della normativa GDPR (General Data Protection Regulation n. 2016/679).
- Monitoraggio automatico delle performance.
- Backup automatico e verificato per un veloce ripristino in tutte le situazioni di disaster recovery, fondamentale per ogni attività di business.
- Registrazione della sessione.
- Impostazione stanze/aule in numero illimitato.
- Lavagna e proiezione slide da parte del/dei presentatori.
- Moderazione dei partecipanti che potranno partecipare solo come uditori o avere possibilità di intervento.
- Accesso libero o condizionato tramite username/password.
- Nessun software/plugin aggiuntivo da installare sul proprio PC o smarphone: il servizio è reso via web per cui si accede con un qualsiasi browser.
- Connessione criptata.
Per informazioni e valutazioni, contattare la Netlogica compilando la richiesta tramite l'apposito modulo.