MISE - Voucher per la digitalizzazione delle PMI
Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), in base alla disciplina attuativa adottata con il decreto interministeriale 23 settembre 2014, erogherà alle PMI un voucher utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici.
Nella fattispecie il voucher sarà erogato per attività che consentano alla PMI di:
- migliorare l'efficienza aziendale;
- modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
La trasmissione della domanda è consentita a partire dalle ore 10.00 del 30 Gennaio 2018 e fino al termine ultimo delle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
Il sito web di riferimento, da cui partire per la presentazione della domanda, è il seguente:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione
Si raccomanda di procedere alla compilazione della domanda e alla firma digitale della stessa tempestivamente, così da avere tutto il tempo per risolvere eventuali criticità.
Si evidenzia che non è previsto un ordine cronologico per l'attribuzione del Voucher e che le domande di agevolazione presentate nel suddetto periodo di trasmissione delle domande sono considerate come pervenute tutte nello stesso momento.
Per un supporto tecnico relativo all’accesso alla procedura informatica e alla compilazione delle istanze scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare al numero 06-64892998.
Il preventivo di progetto o studio di fattibilità, strutturale alla domanda, sarà predisposto dalla Netlogica - abilitata MEPA (Prot. 10341/2017) per la fornitura di Prodotti e Servizi per l'Informatica e le Telecomunicazioni - sulla base delle specifiche esigenze della PMI ed avrà un costo proporzionale all'ammontare del preventivo e comunque da valutare caso per caso.
In caso di erogazione del voucher alla PMI, il costo del preventivo di progetto della Netlogica sarà decurtato dall'ammontare del preventivo stesso.
Per la richiesta di un preventivo di progetto compilare il modulo cliccando qui.